Come dimensionare le barriere d’aria anti-insetto FLY
Lo stoccaggio e/o la lavorazione di diversi alimenti rappresentano una naturale fonte di attrazione per insetti volanti, creando disagio durante la normale attività lavorativa e soprattutto un reale rischio di presenza accidentale degli stessi all’interno dei prodotti finali destinati al consumo.
Oltre a costituire un problema di igiene, questo fenomeno espone il pubblico esercizio o l’azienda a:
- possibili sanzioni da parte di Uffici di Igiene, ASL, altri enti predisposti a controlli e certificazioni;
- danni provocati da perdita d’immagine e credibilità, nei casi di contaminazione del prodotto;
- sprechi alimentari e costi produttivi più elevati.
La vasta gamma di barriere anti-insetto FLY è stata disegnata per coprire varchi e portali di diverse dimensioni e soprattutto per soddisfare i requisiti di diversi campi di applicazione: laboratori alimentari, gelaterie, ristoranti, mense e cucine, l’utilizzo nell’industria alimentare, così come l’impiego in ospedali, camere bianche, edifici e capannoni.
Fino ad ottenere soluzioni concrete ed efficaci anche per ambienti dai requisiti complessi e con necessità di prestazioni elevatissime.
Queste barriere sono disegnate per ambienti e locali che generalmente non necessitano di riscaldamento interno.
Uno dei punti più importanti quando si vuole selezionare il giusto prodotto è la necessità di coprire l’intera porta tramite la barriera d’aria, anche sovrapponendola leggermente su entrambi i lati, per garantire un rendimento ottimale e per evitare completamente qualsiasi fessura non protetta.
Le barriere d’aria a prova di insetti possono essere installate sia all’esterno sia all’interno.
Le barriere a lama d’aria anti-insetto sono in grado inoltre di evitare proliferazione di insetti in zone particolari dell’impianto aeraulico (es. camere di plenum, canali) per le favorevoli condizioni che essi offrono allo sviluppo di larve.Oltre agli insetti volanti, il getto d’aria di queste barriere d’aria ha un effetto dissuasivo anche per altre tipologie di insetti.
* Per Selezionare il modello più idoneo, in base alla caratteristiche architettoniche e strutturali dell’ambiente di progetto, contattare i nostri uffici.
Visualizzazione di 10 risultati