Eurotecno è specializzata in barriere a velo d’aria per applicazioni civili, commerciali e industriali, portali anti-insetto, celle frigo, negozi, centri commerciali. Proponiamo barriere a velo d’aria adatte a ogni tipo di applicazione, in versione Classiche (a vista o da incasso), Design (Zen, Cilindriche), industriali (Indu, Max, Classic Industria), pompe di calore (DX) ad espansione diretta.
Prevenzione contro l’ingresso di insetti
Zanzare, vespe, mosche ed altri insetti non possono volare quando investite da flussi superiori a 1m/s, pertanto non riescono ad attraversare il flusso delle barriere a velo d’aria. Soprattutto in estate, si tratta di una protezione molto apprezzata dal pubblico e dal personale di vendita. Le barriere a velo d’aria evitano inoltre la proliferazione di insetti in zone particolari dello stesso impianto aeraulico (es. camere di plenum, canali) per le favorevoli condizioni che essi offrono allo sviluppo di larve.
Prevenzione contro l’ingresso di aria umida
Nei negozi in cui non sono installate le barriere a velo d’aria (in estate) l’ingresso di aria umida attraverso la frequente apertura delle porte costituisce un pesante carico aggiuntivo per l’impianto di condizionamento che è spinto a condensare un quantitativo extra di vapore acqueo con due conseguenze: maggior consumo di energia e, per conseguenza, riduzione della capacità frigorifera residua per assicurare il benessere del pubblico, Anche in questo caso, i clienti tendono a ridurre la propria permanenza a causa del discomfort termico.
Prevenzione contro l’ingresso in ambiente di venti leggeri
La barriera a velo d’aria riesce a neutralizzare l’azione di brezze e venti leggeri, dovute ai moti convettivi dell’aria, che altrimenti potrebbero creare disagi nelle zone prossime all’ingresso. Tale prevenzione produce consistenti riduzioni del combustibile utilizzato, perciò con un minor impatto ambientale ed una gestione dell’impianto più economica.
Le barriere a velo d’aria Eurotecno generano uno sbarramento d’aria sulla sezione della porta ed agiscono come una invisibile barriera che divide l’ambiente esterno da quello interno. Grazie ad esse, i costi di gestione del riscaldamento e del raffrescamento vengono ridotti fino all’80% ed il comfort dei clienti e del personale migliora sensibilmente.
In tutti questi casi, le barriere a velo d’aria esercitano un effetto quasi insostituibile ai fini della qualità dell’aria, dell’igienicità dei locali, della tutela dei prodotti, della riduzione dei consumi di energia, del minor impatto ambientale e dell’incentivo alle vendite. Le barriere d’aria Eurotecno costituiscono la soluzione ideale per mantenere un clima interno confortevole in esercizi commerciali ed in edifici pubblici/privati nei quali l’apertura delle porte provoca ingressi indesiderati di aria esterna.