Quality-Policy Eurotecno
Conformità
Tutte le apparecchiature fornite da Eurotecno Group sono prodotte in stabilimenti certificati secondo normativa ISO 9001:2015, sottoposti a rigidi controlli da parte degli enti certificatori.
Eurotecno si impegna sin dalla sua costituzione (1985) a preservare gli obiettivi di standard qualitativi imposti e richiesti dal mercato per la tutela dei suoi clienti, garantendo con efficienza e professionalità il perseguimento dei seguenti obbiettivi:
- La qualità dei prodotti commercializzati.
- Le soddisfazione delle esigenze dei clienti.
- Le specifiche tecniche e qualitative dei servizi erogati.
- Standard di sicurezza elevatissimi
- La formazione costante del proprio personale per migliorare in modo costante gli standard professionali di competenza e di preparazione.
- Tutti i requisiti legati al rispetto di leggi, norme e standard, tracciabili, dei componenti installati nelle proprie apparecchiature, certificati secondo normative specifiche.
La presente “Quality-Policy” viene quindi imposta, deliberata dalla direzione Eurotecno e quindi comunicata al proprio personale qualificato, in accordo con i seguenti obbiettivi aziendali costantemente perseguiti:
Qualità dei prodotti
EUROTECNO si impegna a garantire la qualità dei prodotti proposti, verificando che vengano applicati in modo metodico e costante tutti i controlli necessari per garantire la migliore qualità e sicurezza nelle procedure specifiche di produzione, nei sistemi di gestione delle stesse e di inoltro al cliente del prodotto, secondo la norma ISO 9001:2015, che prevede la pianificazione, l’implementazione, il controllo ed il miglioramento di tutti i processi interni aziendali.
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Per garantire la totale soddisfazione della clientela, EUROTECNO si impegna al rispetto dei requisiti specifici tecnici ed etici imposti dal mercato di riferimento, anche se non richiesto dalla clientela stessa. Per politica interna e “mission”, l’azienda si impegna a garantire tutti gli standard qualitativi indicati, seguendo sempre, comunque ed in modo imprescindibile, tutti i requisiti giuridici, etici, tecnici e normativi relativi ai prodotti oggetto della propria attività.
Ricerca e sviluppo
Per poter migliorare sotto tutti gli aspetti e crescere di anno in anno, Eurotecno studia, verifica e valuta costantemente le seguenti aree interne, indicatori esterni, parametro ed aspetti:
- Indicatori di mercato.
- Studi di settore.
- Formazione del personale.
- Rapporti con i clienti, fornitori ed enti.
- Le informazioni ottenute mediante sistema di controllo della qualità dei prodotti.
- Attraverso il continuo monitoraggio da parte del proprio reparto “ricerca e sviluppo”.
Seguendo queste logiche, Eurotecno ricerca il miglioramento continuo delle proprie metodologie, con lo scopo di ottimizzare le risorse esistenti e, a contempo, di ottenere la piena soddisfazione del cliente.
Inoltre, per ottenere il raggiungimento di questo sistema di garanzia e di tutela del cliente, EUROTECNO si impegna a coinvolgere in modo dinamico tutto i reparti dell’azienda ai fini dell’elaborazione delle attività, in un ottica di partecipazione collettiva.
Target Aziendale
- Coinvolgere e motivare tutto il personale dell’azienda, motivandolo e supportandolo per raggiungere gradatamente gli obbiettivi perseguiti dalle politiche interne prescelte dalla Direzione.
- Promuovere la formazione del personale, con gli opportuni aggiornamenti tecnici e gestionali e favorendo lo scambio di informazioni scritte fra i reparti.
- Garantire comunicazioni efficienti e tempestive tra i reparti, con tracciabilità chiara delle stesse. I sistemi di comunicazione adottati vengono aggiornati periodicamente al fine di rendere più fluido il processo di elaborazione e scambio delle informazioni.
- Supportare lo studio tecnico, la conoscenza e le implicazioni multitask delle apparecchiature commercializzate. Gli strumenti di lavoro impiegati vengono periodicamente confrontati con le ultime proposte di mercato, ma per verificarne l’opportunità di sostituzione/aggiornamento.
- Promuovere i processi di crescita umani e professionali del personale Eurotecno, supportandoli con “Tutor” qualificati e preparati nell’insegnare la gestione delle responsabilità legate alle proprie specifiche mansioni lavorative all’interno dell’azienda.
Quanto esposto è requisito fondamentale per la crescita aziendale e per il miglioramento del posizionamento sul mercato.
EUROTECNO si pone come un organismo in continua evoluzione, attento alle novità dei mercati, composto da persone motivate e preparate.
EUROTECNO si pone l’obbiettivo costante di produrre un giusto “utile” da reinvestire, nel rispetto della “mission” aziendale, della ricerca della soddisfazione dei clienti, vero patrimonio dell’attività, e del miglioramento professionale e materiale dei propri collaboratori.